La pioggia non ha fermato i cento impavidi ciclisti, sei dei quali in sella alle loro bici d’epoca, che hanno sfidato il maltempo per portare a termine la randonnée e la ciclo storica “Le foglie morte” di domenica 23 Ottobre, con partenza ed arrivo alle Biolle Sporting di Cardano al Campo (VA).
I ciclisti hanno attraversato il parco del Ticino ed i tipici borghi del milanese lungo un percorso disegnato dalla ASD Cicli Turri di Gallarate, organizzatrice del tradizionale evento di fine stagione.
Per la prima volta, il ricavato sarà devoluto in beneficienza a due importanti fondazioni: la “Fundacion Esteban Chaves” che aiuta i ragazzi colombiani a crearsi un futuro attraverso il ciclismo ed alla fondazione "Centro studi sclerosi multipla" di Gallarate.
Sono state premiate le prime due squadre con il maggior numero di partecipanti; ASD Nazionale e S.C. Crennese, il terzo premio è stato assegnato ad una famiglia che con i loro due piccoli figli hanno percorso il circuito della ciclostorica.
Ci complimentiamo con tutti coloro che sono riusciti a completare il percorso nonostante la pioggia battente che li ha accompagnati fin dai primi colpi di pedale, appuntamento al prossimo anno.
Il Gruppo Ciclistico "Campo dei Fiori" ha colto al volo l’invito che l’amministrazione comunale ha fatto alle associazioni sportive, cioè quello di mostrarsi ai propri concittadini, per condividere i successi delle loro manifestazioni sportive agonistiche ma non solo: «Anche questo contribuisce a valorizzare Cocquio Trevisago e lo sport è uno dei suoi lati migliori», dicono gli organizzatori.
E' nata così questa serata nella splendida location del teatro SOMS, che con tanto impegno e passione i soci dell’omonima associazione unitamente all’Amministrazione vogliono sempre più valorizzare: chi non era mai stato prima in questo luogo si è stupito per il fascino del suo stile, del suo tetto a barca rovesciata, della sua storia appena accennata dallo speaker e per il dipinto e le statue che adornavano la sceneggiatura del palco delle premiazioni.
Gli atleti premiati delle varie categorie del circuito erano ben 70, oltre ai campioni provinciali; la premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Danilo Centrella, del consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero Davide Passeri, del Presidente della Federazione Ciclistica -comitato provinciale di Varese – (coorganizzatore della serata) e della dirigenza del circuito “Gran Prix Valli Varesine”, circuito che si è svolto in sei prove di varie discipline del mondo delle “ruote grasse” in giro per la provincia di Varese e del quale BE A PRO si è resa sostenitrice..