La pioggia non ha fermato i cento impavidi ciclisti, sei dei quali in sella alle loro bici d’epoca, che hanno sfidato il maltempo per portare a termine la randonnée e la ciclo storica “Le foglie morte” di domenica 23 Ottobre, con partenza ed arrivo alle Biolle Sporting di Cardano al Campo (VA).
I ciclisti hanno attraversato il parco del Ticino ed i tipici borghi del milanese lungo un percorso disegnato dalla ASD Cicli Turri di Gallarate, organizzatrice del tradizionale evento di fine stagione.
Per la prima volta, il ricavato sarà devoluto in beneficienza a due importanti fondazioni: la “Fundacion Esteban Chaves” che aiuta i ragazzi colombiani a crearsi un futuro attraverso il ciclismo ed alla fondazione "Centro studi sclerosi multipla" di Gallarate.
Sono state premiate le prime due squadre con il maggior numero di partecipanti; ASD Nazionale e S.C. Crennese, il terzo premio è stato assegnato ad una famiglia che con i loro due piccoli figli hanno percorso il circuito della ciclostorica.
Ci complimentiamo con tutti coloro che sono riusciti a completare il percorso nonostante la pioggia battente che li ha accompagnati fin dai primi colpi di pedale, appuntamento al prossimo anno.